venerdì 18 settembre 2020

Programma lavori di sistemazione sentieri dal 21/09 al 25/09

I lavori saranno realizzati dal Gruppo Escursionisti Val Baranca e dai membri dell’associazione “Sentieri Ossolani”.

 

PROGRAMMA

Lunedì 21/09

Ore 10:00: arrivo a Pontegrande con i mezzi pubblici degli amici svizzeri. Salita all’Alpe Rausa di Vanzone, sistemazione presso le baite messe gentilmente a disposizione degli alpigiani della Rausa. Inizio lavori nel pomeriggio a partire dalla località Campo Aostano.

 

Martedì 22/09 – Mercoledì 23/09 – Giovedì 24/09

Svolgimento lavori sul tratto Campo Aostano – Roncastello – Balma del Pastore.

 

Venerdì 25/09

Rientro a Bannio in mattinata.

 

La base logistica sarà quindi la Rausa di Vanzone dove sono previsti i pernottamenti e le cene, mentre a mezzogiorno il pranzo sarà al sacco.

E’ possibile partecipare ai lavori anche a singole giornate, evitando quindi di pernottare alla Rausa per chi volesse spostarsi da Bannio fino alla zona di cantiere.

Pernottamento, viveri, vettovagliamento ed attrezzature sono fornite e a carico del Gruppo Escursionisti.

Sabato 19/09 saranno trasportati alla Rausa a mezzo teleferica tutti i materiali necessari. Quindi, chi volesse trasferire i propri beni personali (indumenti, attrezzi, ecc.), dovrà consegnarli entro venerdì 18/09 al presidente Giovanni Pozzoli, che ne avrà cura a consegnarli per il trasporto.

E’ prevista anche la partecipazione ai lavori di alcuni componenti dell’associazione sportiva “MEHT”, in vista del transito su questo sentiero nel 2021 di una gara di corsa da 120 km.


Per permetterci di organizzare tutto al meglio si raccomanda quindi di:

- Comunicare tempestivamente al presidente la propria presenza;

- Specificare se si interviene per l’intera settimana o a singole giornate;

Se si intende pernottare, è possibile recapitare i propri effetti personali per il trasporto con la teleferica entro venerdì 18/09;

L’iniziativa è aperta anche a persone non facenti parte del nostro gruppo ma che abbiano a cuore le nostre montagne e la pulizia dei suoi percorsi, per renderli più agevoli e percorribili.

 

Per informazioni, contattare:

Pozzoli Giovanni: 333-3669397

Bacchetta Enzo: 347-1634702


Nessun commento:

Posta un commento