martedì 5 novembre 2019

Resoconto dettagliato lavori svolti dal Gruppo B

Domenica 15 Settembre 2019
I membri del gruppo B (Alfred Waber, Anni Imstepf, Heinz Steiner, Christian von Grunigen e Kobi Rosch), accompagnati da Ilario Bortollon ed Enzo Bacchetta, salgono all’Alpe Drocaccia dove poi pernotteranno.



Lunedì 16 Settembre 2019
Il gruppo B con Ilario, che farà da custode e cuoco occasionale del rifugio in Drocaccia per tutta la settimana, oltre ad Enzo, che anche lui resterà nel cantiere di Drocaccia fino alla fine dei lavori, iniziano il recupero del disastrato e semi-abbandonato sentiero verso i Laghìt – Dorchetta. Alfred non sta per niente bene per cui scende a Pié di Baranca e torna a Berna. Salgono già subito ad aiutare il gruppo B i validissimi Basilio Bianchetti, Enos Sugliani e Dario Turco.




Martedì 17 Settembre 2019
Il gruppo B, con l’aiuto di Enos e Dario, procede col recupero del sentiero, nel punto più difficile del vallone di Drocaccia, posando catene, spezzoni di ferro con l'aiuto del trapano e lavorando duramente con picconi e gaie. Alla sera Gabriele Maggia porterà a spalla in Drocaccia un generatore di corrente.






Mercoledì 18 Settembre 2019
Il gruppo B procede spedito nei lavori, aiutato ancora da Enos (che tutte le sere scende a Case Rovazzi) ed avanzando oltre il Vallone di Drocaccia.







Giovedì 19 Settembre 2019
Il gruppo B, sempre con l'aiuto di Enos, arriva invece sulla costa dei Laghìt: per loro il più è fatto!



Venerdì 20 Settembre 2019
Il gruppo B alle ore 15:05 arriva alla vittoria: Enzo ed Enos giungono a Dorchetta con motosega e decespugliatore!



Nessun commento:

Posta un commento